Ag. Ricci: "Da Longo parole inesatte, è stato lui a 'tagliarlo'. Giacomo voleva rinnovare"
"Ricci ci ha chiesto la cessione, poi ha cambiato idea. È un po' confuso. Io, che mi devo giocare la vita calcistica, ho bisogno di gente che sia sicura e non debba avere ripensamenti. Se il giocatore o chi per lui chiede al direttore di andare via, devo puntare su altri giocatori". Così il tecnico del Bari Moreno Longo prima della fine del mercato aveva parlato della situazione del terzino sinistro poi ceduto al Cosenza.
Parole che non sono andate giù all’agente del calciatore Vincenzo Pisacane che ai microfoni di Tuttobari.com svela i retroscena dell’addio del suo assistito: “Sono rimasto stupito dalle parole di Longo, ha detto cose totalmente inesatte. - esordisce Pisacane - Un club questa estate mi aveva chiesto sia Ricci che Vicari, sono andato dal Bari che mi ha detto che Di Cesare aveva chiamato tante volte Giacomo e Francesco per dire loro che il nuovo progetto del Bari partiva da loro. Quando sono andato in ritiro Ricci mi ha detto che l'allenatore puntava su di lui. Allora ho avuto un appuntamento con Magalini per discutere del rinnovo di Giacomo che era in scadenza. Dopo una settimana torno a parlare con Magalini e Di Cesare che cambiano totalmente versione rispetto all'appuntamento precedente”.
“Mi dicono che il rinnovo non era più sicuro, che l'allenatore non ci punta e che il giocatore era indietro di condizione. Mi hanno fatto parlare direttamente con Luigi De Laurentiis con cui troviamo un accordo per un contratto che io non avrei mai accettato, ma Ricci voleva accettare per restare a Bari. - prosegue ancora Pisacane - Poi dopo 3 settimane, mi arriva solo il contratto di Vicari. Il direttore mi chiama e mi dice che lui si è opposto al rinnovo di contratto. In più l'allenatore lo aveva messo sempre fuori e da 2 settimane neanche gli parlava più”.
E così si materializza la cessione del terzino: “A quel punto Ricci, che non voleva restare in scadenza, è andato ai dirigenti e ha chiesto la cessione. La decisione è stata dell'allenatore che ha deciso che Ricci non era adatto al suo gioco”.