Roma, la top 11 di Mancini: "Tonali e Donnarumma unici italiani. Davanti Haaland e Mbappé"

Nel corso della sua intervista a Tv Play, il difensore della Roma Gianluca Mancini ha descritto anche la sua personalissima top 11 dei giocatori attualmente in attività, escludendo però dall'elenco i compagni di squadra in giallorosso.
Questa la sua risposta in merito: "Innanzitutto scelgo il 4-3-3. Donnarumma in porta; Alexander-Arnold terzino destro; Rudiger e Van Dijk i centrali; a sinistra Bruno Mendes del PSG; a centrocampo il play è Modric, Tonali e Musiala le mezzali. Davanti scelgo Rodrygo, Mbappé e al centro Haaland".
Quindi i suoi ulteriori pensieri sui tecnici avuti in carriera: Allenatore giochista o gestore, quale figura preferisce? "Per me l'allenatore è importante. Il calcio è cambiato. Un tempo una squadra più piccola veniva a Roma a giocare in modo differente. Io cerco di fare il massimo e seguo le indicazioni del mister. Se un allenatore mi dice di dare una testata al muro, io lo faccio. Non ho preferenze sull'allenatore, ogni mister ha la sua idea. Magari tra 10-15 anni saprò dare una risposta. Sono stato fortunato nella mia carriera. Ad esempio, con De Rossi facevamo 40 minuti di uscite dal basso in rifinitura. Con Mourinho la fase difensiva era maniacale prima della partita".
Se potesse scegliere di fare un'esperienza all'estero, dove andrebbe? "Se dovessi scegliere un Paese dove giocare all'estero direi l'Inghilterra. Giocare in Italia è bellissimo per gli stadi, sono molto passionali. Sono abituato all'Olimpico e ogni domenica sembra di giocare una finale".
