Sudtirol, il Druso è un fattore. Ancora nessuna sconfitta in casa nel 2025

Serviva l’esperienza di Fabrizio Castori per tirare il Sudtirol fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Dei 35 punti conquistati in totale, ben 22 sono arrivati sotto la guida del settantenne. In più nelle ultime 7 giornate è arrivata solo la sconfitta di Mantova, mentre tra le altre è stato fermato anche lo Spezia.
A spiccare sono però soprattutto i punti conquistati allo Stadio Druso, dal momento che i biancorossi non hanno ancora mai perso tra le mura amiche nel 2025. L’ultimo ko interno risale infatti al 26 Dicembre contro il Cittadella per 1-2. L’ultimo risultato è arrivato proprio Sabato contro il Cesena, con cui è arrivato il pareggio per 1-1. un altro prezioso mattoncino, raccolto contro una squadra in salute e di caratura.
Precedentemente erano arrivati i segni X con Carrarese e Spezia, mentre ancora prima i successi su Sampdoria e Reggiana. Alla luce di una corsa serrata alla salvezza servirà cercare di raccogliere quanti più punti possibili al Durso, dove dovranno ancora essere ospitati Bari, Juve Stabia e Cosenza. Partite che assumono ancora più importanza alla luce delle complicate trasferte di Salerno, Palermo e Pisa.
È presto per dire come finirà questo campionato per il Sudtirol, ma l’impressione è che Castori e il fattore casalingo giocheranno un ruolo fondamentale.
