Sampdoria, è crisi nera: oggi la (possibile) decisione sul futuro di Semplici. La situazione

La notte porta consiglio. O meglio, si spera possa averlo portato. Sprofonda sempre di più la Sampdoria che nella giornata di ieri è stata sconfitta 2-0 dallo Spezia nel derby ligure. I blucerchiati di Leonardo Semplici, spronati dai tifosi in settimana e partiti un giorno prima per la trasferta nel Golfo dei Poeti, hanno deluso ancora una volta incappando in un ko che ha di fatto aggravato ancora di più la loro posizione in classifica. Se il campionato fosse finito ora, Bereszynski e compagni sarebbero retrocessi direttamente in Serie C in virtù dello scontro diretto a sfavore con la Reggiana.
Semplici verso l'esonero
E ovviamente la posizione del tecnico fiorentino è più che mai in bilico. La giornata di oggi sarà certamente decisiva per capire il futuro della panchina doriana. La sensazione è che si possa arrivare ad un nuovo esonero, il terzo stagionale dopo quello di Pirlo e Sottil e la scelta di un quarto mister. Fra i nomi in pole ci sarebbe quello di Beppe Iachini, oltre ad Aurelio Andreazzoli e la suggestione "di cuore" legata a Roberto Mancini.
Contestazione dei tifosi
Intanto la piazza è sempre più in subbuglio. Al "Picco" i quasi 400 sostenitori presenti, i gruppi della Sud non c'erano in quanto non in possesso della Tessera del Tifoso necessaria per acquistare i tagliandi per la trasferta, hanno perso ulteriormente la pazienza arrivando per la prima volta a contestare anche la figura del direttore sportivo Pietro Accardi.
