Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Sampdoria, Semplici scricchiola. Al suo posto potrebbe arrivare Iachini

Sampdoria, Semplici scricchiola. Al suo posto potrebbe arrivare IachiniTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 14:04Serie B
di Lucio Marinucci
fonte Niccolò Ceccarini

Continua ad assumere dei confini sempre più drammatici la stagione della Sampdoria, uscita sconfitta anche dal derby ligure contro lo Spezia. I blucerchiati sono ora in zona retrocessione e non vincono da due mesi, avendo inanellato 7 partite di fila senza successi. In pratica la cura Semplici, arrivato a Dicembre, alla lunga non sembra aver sortito gli effetti sperati, tanto da vedere la cose precipitare drasticamente.

Dopo Pirlo e Sottil ora pare dunque che stia giungendo al termine anche il mandato del tecnico 57enne. Al suo posto sono stati fatti tanti nomi, anche se il più verosimile al momento appare essere quello di Giuseppe Iachini. Quest’ultimo è fermo da circa un anno dopo aver concluso male l’esperienza, anche in quel caso da subentrato, con il Bari.

La Sampdoria ad ogni modo non sarebbe una novità per lui, avendola già allenata in passato, più precisamente nella stagione 2011-12. Sempre in Serie B Iachini entrò in corsa a Novembre, portando la squadra a raggiungere il 6º posto, valido per i play-off. I genovesi finirono per superare Sassuolo e Varese negli spareggi, conquistando così la promozione in Serie A.

Nel prossimo incrocio di Serie A la Samp affronterà in casa il Cittadela, anch’esso in urgente bisogno di punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile