Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, nome nuovo per il centrocampo: lagunari in pressing su Condé dello Zurigo

Venezia, nome nuovo per il centrocampo: lagunari in pressing su Condé dello ZurigoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 luglio 2024, 14:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Giornate calde in casa Venezia, che vuole iniziare il campionato di Serie A con una rosa all'altezza della situazione. C'è voglia di riscatto dopo l'ultimo campionato - nella stagione 2021/22 - chiuso con al retrocessione. Un desiderio che accomuna anche il nuovo tecnico Di Francesco, reduce da una caduta nel campionato cadetto alla guida del Frosinone.

Il ds dei lagunari Filippo Antonelli sta lavorando su più fronti, cercando rinforzi in ogni zona del campo per rinforzare un organico reduce dal successo nella finale dei playoff di B contro la Cremonese. Per quanto riguarda la linea mediana, stando a quello che riporta La Nuova di Venezia e Mestre, un nome che piace è quello di Cheick Condé.

Il centrocampista guineano classe 2000 milita nello Zurigo, con cui nell'ultima stagione ha collezionato 32 presenze di cui 31 partendo dal primo minuto. Tali apparizioni sono state impreziosite da 1 gol e 3 assist. Il calciatore ha anche un profilo internazionale, avendo collezionato in carriera delle presenze sia in Champions League che in Europa League. Un ragazzo giovane ma allo stesso tempo esperto dunque, che può fare al caso del nuovo Venezia targato Di Francesco. Da capire la fattibilità di questo colpo, che porterebbe in arancioneroverde uno dei protagonisti dell'ultima Super League svizzera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile