Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vanoli ha deciso, niente più rotazioni: il capitano del Torino sarà Ricci

Vanoli ha deciso, niente più rotazioni: il capitano del Torino sarà RicciTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Samuele Ricci è a tutti gli effetti il nuovo capitano del Torino e non c'entrano niente le rotazioni a cui, dopo l'infortunio di Duvan Zapata, ha abituato Paolo Vanoli. Il centrocampista, come riporta La Gazzetta dello Sport, si è conquistato sul campo il grado di leader carismatico dei granata. Tutto è nato negli ultimi 10 giorni, quando il tecnico ha radunato la squadra al Filadelfia e lo ha annunciato alla squadra.

Il classe 2001 non è solo talento, ma sa anche comportarsi da veterani e nessuno meglio di lui può rappresentare un esempio. Inizialmente nelle gerarchie era Karol Linetty il designato al ruolo, ma comunque in tanti hanno avuto l'onore di portarla, ad esempio Milinkovic-Savic, Masina e Sanabria. La serietà del centrocampista è sempre stata evidente a tutti e questo è un segnale che la piena maturità l'ha ormai raggiunta.

La prossima sfida sarà quella di domenica contro la Fiorentina al Franchi, nella quale Ricci dovrà trascinare i compagni verso un altro risultato positivo dopo l'ottimo pareggio contro la Juventus. Chissà se, dopo i suoi trascorsi all'Empoli, con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare a debuttare e giocare in Serie A, sentirà ancora una volta aria di derby.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile