Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Runjaic: "Felice di allenare Samardzic. Sono certo possa migliorare ancora"

Udinese, Runjaic: "Felice di allenare Samardzic. Sono certo possa migliorare ancora"TUTTO mercato WEB
martedì 23 luglio 2024, 23:55Serie A
di Simone Lorini

Kosta Runjaic, in una intervista concessa a Sky ha parlato così del suo nuovo ruolo di allenatore dell'Udinese: "Penso al lavoro quotidiano e a migliorare la squadra. Samardzic? Sarò felice fin che rimarrà qu, sono felice di allenarlo e sono sicuro che abbia margini di miglioramento ulteriori. Lovric e Bijol? Certo è lo stesso. Sono felice che che siano qui, sono appena arrivati dalle vacanze e abbiamo un programma speciale per loro, step by step li rimetteremo in forma. Curiosità su di me? Sì anche io lo sono!".

Nei giorni scorsi Gino Pozzo ha spiegato quali sono state le scelte e le idee che hanno guidato la decisione della società: "Vogliamo che l'Udinese sia l'eccellenza del calcio giovanile in Italia. Noi vogliamo potenziare il settore giovanile locale, per dare a tutti i ragazzi del territorio la possibilità di giocare nell'Udinese. Poi chiaramente è la qualità che permetterà a loro di arrivare".

Sull'allenatore: "Ho fatto una scelta di discontinuità. Runjaic è un tecnico che può darci un'impronta diversa, più europea e meno attendista. Mi sono stufato di vedere l'Udinese difendere a 5 e incapace di fare possesso palla. Sceglieremo giocatori con questa filosofia, poi se sbaglierò mi criticherete. Ascolteremo il tecnico per cercare di agevolare il suo compito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile