L'Udinese supera anche il Cagliari: Lucca-Davis ulteriore opzione per Runjaic
L’Udinese ritrova i tre punti dopo la sconfitta contro il Milan e lo fa superando il Cagliari al Bluenergy Stadium. Una sfida dove i friulani trovano il successo in quello che a inizio anno poteva sembrare uno scontro diretto, anche se ormai la classifica sta assumendo connotati decisamente diversi. I friulani infatti sono già a cinque vittorie e l’anno scorso in tutto l’anno ne avevano fatte, in campionato, solamente sei. Un’annata quindi che per ora è decisamente diversa, con i ragazzi di Runjaic che si ritrovano nella zona alta della classifica, lontano dalle sabbie mobili.
Il match si dipana come previsto, il Cagliari prova ad imbrigliare la manovra dell’Udinese, che tiene il pallino del gioco. Con l’espulsione di Makoumbou però il compito si fa estremamente complicato e alzando ulteriormente la pressione i friulani sfondano con il quarto gol in campionato di un Lucca in costante crescita. Ci pensa poi Keinan Davis a mettere in ghiaccio la sfida per il suo secondo gol con la maglia bianconera (in campionato). Proprio l’inglese è forse la nota più lieta di questa gara.
Runjaic ha fatto un gran lavoro di gestione per poter contare di nuovo su un ragazzo dotato di mezzi importanti, ma che in carriera è stato spesso limitato da acciacchi fisici più o meno importanti. Con i giusti carichi, Davis ha potuto per la prima volta disputare tutta la gara, mettendo a referto anche una rete. Un’arma in più importante, che permette per un po’ di dimenticare le assenze di Thauvin (si valuterà il suo ritorno con il Venezia, altrimenti se ne parlerà con la Juventus) e Sanchez (che avvicina il suo ritorno).
Adesso c’è una gara contro il Venezia dove l’Udinese ha una ghiotta occasione per incrementare ulteriormente un bottino che la vede al terzo posto in classifica in attesa dei risultati delle altre. Inoltre, i margini di crescita sembrano ancora importanti e ci sono tanti giovani che possono fare un ulteriore step (contro il Cagliari ha esordito in Serie A Rui Modesto). Runjaic predica giustamente calma, ma la strada per la crescita sembra quella giusta.