Udinese, per Abankwah prima il rinnovo e poi il prestito: è vicino al Watford
James Abankwah è ormai un caso. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, l'Udinese lo ha escluso dalla lista dei convocati nelle ultime uscite perché ha intenzione di cederlo in prestito per la seconda parte di stagione. Il club friulano infatti è vicino al Watford, dove potrebbe trovare più spazio rispetto a quello che gli ha concesso Runjaic fino a ora. Tutto questo insieme al rinnovo di contratto, che precedentemente lo legava ai bianconeri fino al 2026, ovvero fino al termine della prossima stagione.
Oggi Gokhan Inler, direttore tecnico dell'Udinese, ha parlato a TV12: "Siamo felici, ma guardiamo subito avanti. È dall’inizio della stagione che stiamo seguendo un percorso positivo, abbiamo lavorato tanto ma lo faremo ancora di più. Prestazioni come quelle di sabato arrivano perché stiamo bene fisicamente, bisogna fare i complimenti allo staff e ai preparatori".
Facendo poi un parallelismo tra i giocatori dell'Udinese di oggi e le sue caratteristiche da ex centrocampista: "Karlstrom sta facendo un ottimo lavoro, con lui parlo tanto e mi ascolta. Dal punto di vista dei tiri mi rivedo in Atta e Lovric, in Payero invece a livello di aggressività. Devo dire che fin da subito io e il mister vediamo qualcosa in Abankwah, sarà importante per il futuro dell'Udinese".