Tutti pazzi per Soulé: mezza Premier lo cerca, anche in Francia interessati a lui
Matias Soule piace a tanti e sabato, nel match che il Frosinone ha perso 3-2 contro il Milan, c'erano tanti osservatori stranieri sulle tribune del Benito Stirpe per studiarlo da vicino. Il gioiello da 10 gol e 2 assist in 21 presenze piace soprattutto in Premier League, ma la Juventus, proprietaria del cartellino, al momento segue con interesse e soddisfazione la sua esplosione, per capire se cederlo a peso d'oro oppure trattenerlo in bianconero.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Giuntoli e Manna hanno impostato con Martin Guastadisegno, agente del classe 2003, una bozza d'intesa per prolungare il contratto in caso di ritorno a Torino. Nel frattempo sono stati avvistati emissari di Crystal Palace e Newcastle, che presto potrebbero presentare offerte concrete alla Juventus per Soulé, valutato almeno 40 milioni di euro. Da seguire con attenzione anche il Brentford, che ha seguito in più occasioni il 20enne. A questi estimatori ci sono da aggiungere anche Monaco e Nizza, che in autunno avevano già inviato i propri osservatori.
Non è però solamente una questione economica perché l'argentino è ambizioso e vuole diventare un top player in Europa, per questo ha respinto l'offerta dell'Al Ittihad di Marcelo Gallardo, che gli aveva offerto un quadriennale a cifre stellari e 30 milioni di euro alla Juventus. È bene riconoscere però anche i meriti al Frosinone, che ci ha creduto in estate, e di Barrenechea, che lo ha convinto ad accettare il prestito.