Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stramaccioni: "L'Inter soffre le caratteristiche del Milan. Conceiçao, il modulo e Jovic la chiave"

Stramaccioni: "L'Inter soffre le caratteristiche del Milan. Conceiçao, il modulo e Jovic la chiave"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Andrea Stramaccioni, ex allenatore nerazzurro e oggi voce tecnica di DAZN, intervistato da La Gazzetta dello Sport, commenta la sconfitta dell'Inter nel derby e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia: "La chiave per il Milan? La caparbietà di Conceição ad insistere su questo nuovo 3-4-3, la straordinaria integrazione di Jovic in questo sistema e una ritrovata solidità difensiva, aiutata dal cambio di sistema".

Come è possibile che 20 punti di differenza in classifica si siano puntualmente azzerati in tutti i derby stagionali? Stramaccioni risponde così: "È oggettivo: il Milan ha caratteristiche individuali e di squadra che creano problemi all’Inter. Sono stati derby diversi per andamento e sviluppo; quello di ieri è quello vinto in maniera più netta e meritata". Per Stramaccioni l'Inter però non ha un problema legato agli approcci ai derby: "No, per niente. L’Inter ha giocato 35 minuti molto buoni, costruendo almeno 3 palle gol. Poi è arrivato il gol di Jovic...".

E proprio su Jovic Stramaccioni si esprime così: "Non so se Conceição, allenatore del Vitória Guimarães al momento dell’esordio di un 19enne Jovic in Portogallo, fosse già un suo estimatore... Ma una cosa è certa: io do grandissimo merito all’allenatore per aver creduto e insistito su di lui nonostante il milionario acquisto di Giménez e averlo promosso titolare. Fossi il Milan terrei Jovic: guai a perderlo a zero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile