Stramaccioni: "Inter, è la vittoria della convinzione nel calcio di Inzaghi. Barella perfetto"

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell'Inter e oggi commentatore per DAZN, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, elogiando l'impresa degli uomini di Simone Inzaghi: "Abbiamo visto un grande Lautaro, che ha vinto la sfida a distanza con Kane, segnando un gol a coefficiente di difficoltà altissimo: ha colpito la palla di collo esterno, ovvero nell'unico modo che aveva per indirizzarla sul palo opposto".
Uno dei migliori poi è stato sicuramente Barella, che Stramaccioni esalta: "Sono queste le partite in cui ci si rende conto perché a oggi è considerato il nostro giocatore di maggiore quotazione internazionale. Ha disputato una gara pressoché perfetta, abbinando un'attenta fase difensiva alla capacità di supportare con energia e qualità la manovra dell'Inter".
Inoltre Frattesi si è rivelato decisivo: "Sono davvero felice per lui: è un calciatore d'importanza fondamentale per l'Inter e per la nostra Nazionale. Sta tornando ai suoi livelli e mi ha impressionato sul 2-1: con il suo scatto ha... preso 10 metri a uno dei centrocampisti più forti del mondo, Kimmich".
Immancabili due parole per Inzaghi: "C'è tantissimo di lui in questa vittoria. È il successo della convinzione nel suo calcio, mostrato senza paura anche in uno dei palcoscenici più prestigiosi al mondo. E mi è piaciuta moltissimo la forza con cui a Monaco, alla vigilia, ha difeso i suoi dopo il pari di Parma. Il gruppo ancora una volta ha ripagato il suo condottiero".
