Stramaccioni: "Mi immagino Conte al Napoli l'estate prossima. A Bologna una finale"

Andrea Stramaccioni, allenatore e commentatore tecnico per DAZN, ha parlato all'edizione odierna de Il Mattino per dire la sua sulle velleità del Napoli nella corsa Scudetto e tanto altro ancora: "A Bologna sarà quasi una finale - esordisce - ho sempre pensato che se avesse vinto con Milan e poi con i rossoblù, il Napoli sarebbe nettamente in corsa per giocarsela fino alla fine con l'Inter. Oggi è a metà dell'opera...".
Prosegue quindi Stramaccioni: "Chi era al Maradona ha percepito e respirato che tutto il Napoli e il suo condottiero (Antonio Conte, ndr) sono mentalmente concentrati e determinati a dare battaglia su ogni pallone fino all'ultima giornata". Quindi Stramaccioni parla anche di Conte: "Antonio connota qualsiasi squadra alleni. Chi lo vuole è perché cerca una svolta, un'identità forte: è normale sia candidato alle grandi piazze. Io però sarei davvero sorpreso di vederlo questa estate in un ritiro estivo senza i colori del Napoli addosso. Anche perché lì ci sono già passati con Spalletti: diventa dura sostituire allenatori così impattanti e amati dai tifosi".
Stramaccioni si immaginava un Napoli così in alto anche senza Kvara? Dice lui: "Onestamente no, anche perché non è stato sostituito. E per chi aveva dubbi, Kvara sta facendo la differenza anche a Parigi". Conclusione sulle insidie della sfida al Bologna di Italiano: "Difendono e attaccano in dieci, non fanno giocare come vorresti, cercano di toglierti sicurezze. E hanno una città intera dietro di loro".
