Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gallo sul CorSport: "Al primo ko Tudor ha perso l'impalcatura intorno alla sua permanenza"

Gallo sul CorSport: "Al primo ko Tudor ha perso l'impalcatura intorno alla sua permanenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Nel suo consueto editoriale per il Corriere dello Sport, il giornalista Massimiliano Gallo ha analizzato la sconfitta della Juventus di mister Igor Tudor contro il Parma di Chivu. Questo un estratto delle sue parole:

"Tudor perde la sua prima partita e crolla l’impalcatura che si stava costruendo attorno alla sua permanenza sulla panchina bianconera. In Italia siamo fatti così: alla prima sconfitta, vogliamo esonerare gli allenatori; e con due vittorie in tre partite, li trasformiamo in apprendisti Guardiola. Anche se il croato merita. Uno che dichiara: 'le partite non si vincono solo con gli schemi' va tenuto d’occhio. Può regalare soddisfazioni. Ma credere alla sua permanenza sulla panchina della Juventus è un esercizio che ci ha ricordato lo sforzo di quei bambini ai confini dell’adolescenza che si vedono costretti a mostrarsi sorpresi ed eccitati per Babbo Natale pur di non deludere i genitori. Fatto sta che è arrivata la prima sconfitta della sua gestione".

Chiosa con uno sguardo già al big match col Bologna: "Ora, sia chiaro, nessuno è attrezzato per i miracoli. Tudor ha il merito di aver rimesso in carreggiata una squadra che era avviata al naufragio. A cinque giornate dalla fine, i bianconeri sono pienamente in corsa per il quarto posto che vale la Champions. Sono quinti a pari punti con la Lazio e a una sola lunghezza dal Bologna. Tra due partite ci sarà Bologna-Juventus. Tutto è ancora possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile