Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scuffet e un gol divorato da Lautaro: il primo tempo di Cagliari-Inter finisce 0-0

Scuffet e un gol divorato da Lautaro: il primo tempo di Cagliari-Inter finisce 0-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:49Serie A
di Ivan Cardia

Tanto equilibrio, alcune buone parate di Scuffet e un clamoroso errore sotto rete da parte di Lautaro Martinez. Il primo tempo di Cagliari-Inter, accesosi nel finale per i duelli che hanno visto protagonista l'argentino prima con Luperto e poi con Yerri Mina, si conclude sul risultato di 0-0. Più pericolosa, ai punti, la squadra di Simone Inzaghi. Ma i padroni di casa, guidati da Davide Nicola, reggono botta.

Il live Tmw di Cagliari-Inter

Scuffet grande protagonista in avvio. La ThuLa si accende subito: Lautaro appoggia per Thuram, che da fuori controlla e tira. Gran parata di Scuffet in tuffo sulla propria destra. All'11' ancora la combinazione tra i due attaccanti interisti preoccupa, in questo caso senza conclusione del francese sul velo dell'argentino, la difesa sarda. Al quarto d'ora la chance più limpida in avvio: il filtrante di Lautaro arriva sporcato a Barella, chiuso da Scuffet e Mina. La ribattuta fuori dall'area arriva a Thuram, che cede a Mkhitaryan: tiraccio alto dell'armeno. Il portiere rossoblù è costretto agli straordinari pochi minuti dopo, quando Lautaro - dopo un rimpallo - offre a Dumfries un rigore in movimento. Gioco fermo per un fuorigioco di Mkhitaryan: in caso di gol sarebbe stata necessaria un'attenta analisi perché la posizione sembrava regolare.

Lautaro, che errore! I padroni di casa, in ogni modo, sono in partita. Il Cagliari si affida alle corsie e alle giocate di Gaetano tra le linee: al 16' offre il tiro ad Adopo, sporcato in corner. Qualche dolore per Mina, parecchi per i tifosi interisti che aspettano un gol di Lautaro: al 28' l'argentino se ne divora uno praticamente già fatto, da Calhanoglu che gli aveva regalato un pallone solo da spingere in rete. È Piccoli, pochi minuti dopo, a preoccupare la difesa nerazzurra, sbucando alle spalle di Bisseck su un traversone di Zappa: Dumfries chiude in angolo. Scintille nel finale tra Lautaro e la difesa rossoblù: il Toro finisce a terra dopo un contatto casuale con Luperto, Doveri non interviene se non per assegnare il corner nato dalla chiusura della retroguardia sarda sul cross di Dimarco. Sugli sviluppi del corner è Barella a chiamare all'intervento Scuffet: stilisticamente meno valido degli altri, ma comunque efficace. Il clima si infuoca ulteriormente negli ultimi secondi: fallo di Mina su Thuram, il francese simula poi un contatto sulle parti intime mai avvenuto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile