Possibile cambio modulo per la Lazio? Baroni: "La squadra ha equilibrio col 4-2-3-1"

Marco Baroni, tecnico della Lazio che domani sera affronterà la Roma nel derby della Capitale, ha parlato in conferenza stampa rispondendo anche ad alcune domande sul possibile cambio di modulo ventilato nelle ultime settimane. Direzione, questa, che l'allenatore non sembra però voler percorrere:
Ha mai pensato di inserire un centrocampista in più per dare più equilibrio?
"La squadra ha trovato l'equilibrio con il 4-2-3-1, io vado sempre alla ricerca della miglior condizione dei giocatori. Per molto tempo ci sono mancati centrocampisti come Vecino e Dele, gli altri sono mediani puri. Guendo e Rovella stanno facendo un campionato straordinario da mediani, quando giochiamo 4-2-3-1 il vertice può essere più offensivo o un centrocampista, ma non deve cambiare l'atteggiamento".
La distanza tra difesa e centrocampo è un rischio calcolato?
"Ho sempre cercato di mantenere la squadra più alta possibile, penso sia la miglior soluzione per una squadra così offensiva. Questo qualche volta ti espone a questo tipo di pallone giocato tra le linee, ma la squadra da questo punto di vista sta bene e lo dimostra la prestazione di Bergamo. La squadra sa cosa fare in certe situazioni, poi ci sono gli avversari e il Bodo ha fatto una prestazione fisica pazzesca. Devi sapere gestire certe variabili, ma ho grande fiducia nella squadra".
