Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pohjanpalo, addio al suo popolo proprio nel derby? I tifosi del Venezia lo ringraziano

Pohjanpalo, addio al suo popolo proprio nel derby? I tifosi del Venezia lo ringrazianoTUTTO mercato WEB
sabato 25 gennaio 2025, 16:12Serie A
di Daniele Najjar

A due giorni da una sfida che se non vale una stagione, poco ci manca, a Venezia si parla soltanto di un tema: Joel Pohjanpalo. Capitano e attuale capocannoniere della squadra di Di Francesco con i suoi 6 gol (3 su rigore), Pohjanpalo rappresenta per molti un simbolo, per mille ragioni e non soltanto per la promozione ottenuta nella passata stagione.

Una prima notizia su di lui, in attesa di capire se l'affare con il Palermo si chiuderà, c'è: l'attaccante dovrebbe essere della sfida contro il Verona, prevista lunedì sera. Una cosa non scontata se si considera che fra le pieghe del mercato si potevano fare scelte differenti e preservare il giocatore. Nella conferenza stampa odierna infatti il tecnico Eusebio Di Francesco ha fatto capire di poter contare su di lui: "Il ragazzo mi ha trasmesso il fatto di essere focalizzato sul Verona ed è l'unica cosa che mi interessa. So che rappresenta il Venezia, io ci sono passato da giocatore e so cosa può significare".

Insomma, si presenta di fronte al finlandese uno scenario suggestivo e, sportivamente parlando, sicuramente emozionante: se ci sarà già un clima caldo di per sé per via del derby che pesa tantissimo per la lotta salvezza, il tutto potrebbe essere ulteriormente caricato dal pensiero che potrebbe essere l'ultima partita del centravanti davanti alla propria gente. Un popolo che lo ha adottato e che anche oggi, tramite alcuni piccoli tifosi e relative famiglie presenti davanti alla sede, gli ha fatto capire il proprio affetto: foto e richieste di non lasciarli, con ringraziamenti per ciò che ha fatto in questi anni, al di là di come andrà a finire la vicenda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile