Pohjanpalo verso l'addio al Venezia? Di Francesco: "Ho letto poco o niente, non mi interessa"
Il Venezia si prepara a sfidare il Verona nel derby in programma lunedì sera nel posticipo della 22^ giornata di Serie A. Nel frattempo, tra i lagunari tiene banco il futuro di Joel Pohjanpalo, attaccante simbolo della squadra di mister Eusebio Di Francesco, finito con forza nel mirino del Palermo in questa sessioni invernale di mercato. Ne parla tra i vari temi, inevitabilmente, lo stesso Di Francesco in conferenza stampa: "Siamo consapevoli che il mercato sposta gli equilibri, dobbiamo essere bravi ad estraniarci ed ho avuto risposte positive dai ragazzi. Al di là del derby è importante a livello di risultati, sono fiducioso, al di là di chi ci sarà in campo. La squadra ha risposto bene sulla compattezza. Innegabile che ci siano voci, la capacità deve essere quella di tenerli lontani dai rumors. Da lunedì si tornerà a parlare delle voci che girano, voi ne sapete più di me".
Cosa c'è da aspettarci su Pohjanpalo? Parliamo del capitano.
"Non voglio entrare troppo in merito, credo valga la professionalità da parte di tutti, ho letto poco o niente, non mi interessa. Il ragazzo mi ha trasmesso il fatto di essere focalizzato sul Verona ed è l'unica cosa che mi interessa. So che rappresenta il Venezia, io ci sono passato da giocatore e so cosa può significare".
Pohjanpalo-Palermo, il punto di TMW
Ill Venezia non cede dalla richiesta di sei milioni della clausola, mentre il Palermo non sarebbe propenso a spingersi oltre i quattro milioni. Il tutto, con un accordo già trovato tra il il club rosanero e l’agente del capitano dei lagunari Dirk Hebel. Un accordo decisamente vantaggioso per l'attaccante finlandese, al quale, stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sarebbero stati offerti 1.7 milioni di euro più un bonus per arrivare ai 2 netti, cifra che andrebbe a guadagnare in caso poi di Serie A con la società in mano al City Group. Ci sarà comunque tempo fino a 3 febbraio - giorno di chiusura della finestra invernale del calciomercato - per capire se si possa arrivare all'accordo.