Pio Esposito convince in B. L'Inter cambia strategia: Mondiale per Club e poi si vedrà
![Pio Esposito convince in B. L'Inter cambia strategia: Mondiale per Club e poi si vedrà](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/1c/1c4d3a7f83c0bed081d07ca6e13a0c87-19929-oooz0000.jpeg)
L’ottima stagione disputata finora da Francesco Pio Esposito con la maglia dello Spezia in Serie B starebbe facendo cambiare la strategia in casa Inter, club proprietario del cartellino dell’attaccante. Il classe 2005 in questo anno e mezzo in prestito al club ligure è cresciuto in maniera esponenziale e in questa stagione è in corsa per il titolo di capocannoniere visti i suoi 12 gol, gli stessi di profili più esperti come Pietro Iemmello del Catanzaro e Armand Lauriente del Sassuolo, con la maggioranza degli esperti e degli addetti ai lavori che lo considerano già pronto per il grande salto.
Come riferito da Fcinternews.it il giovane attaccante era finito nel mirino di Bologna, Torino, Cagliari ed Empoli – tutte pronte ad accoglierlo in prestito – con il Napoli che aveva addirittura pensato a mettere sul piatto 20 milioni per il suo acquisto a titolo definitivo. L’Inter però ha respinto questa proposta non volendosi privare di un talento purissimo e ora starebbe pensando di puntare inizialmente su Esposito nella prossima stagione.
Il classe 2005 infatti potrebbe unirsi alla squadra di Simone Inzaghi per la prima edizione del Mondiale per Club che si terrà negli Stati Uniti a giugno per essere valutato e capire se potrà essere utile da subito alla causa o eventualmente mandarlo a giocare in Serie A per farlo crescere ulteriormente prima di riportarlo a casa. Con Marko Arnautovic e Joaquin Correa che saluteranno a fine stagione per fine contratto, il club nerazzurro dovrà certamente intervenire sul mercato per rinforzare il reparto offensivo, ma potrebbe avere già in casa uno dei possibili innesti.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)