Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, restyling in attacco: Ausilio si fionderà su Castro, Pio Esposito da quarta punta?

Inter, restyling in attacco: Ausilio si fionderà su Castro, Pio Esposito da quarta punta?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 febbraio 2025, 13:00Serie A
di Yvonne Alessandro

L'Inter è la squadra più vecchia della Serie A. L'età media (29,7 anni) la dice lunga sulle problematicità riscontrate da Simone Inzaghi lungo la stagione, perché nonostante l'affidabilità di giocatori esperti e maturi il logoramento dei titolarissimi è un dato di fatto inevitabile e fisiologico, con conseguenti cali mentali e atletici dei quali far conto.

Un prospetto home made
Per una big come l'Inter che compete per Serie A, Champions League e Coppa Italia (oltre che Supercoppa Italiana) è necessario rinforzare la rosa, per questo la dirigenza di Viale della Liberazione - stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport - è pronta a svecchiare la squadra tramite il prossimo mercato estivo. A proposito di questi i nomi appuntati sul taccuino del ds Ausilio e del presidente Marotta sono diversi. Si parte da Francesco Pio Esposito, in verità di proprietà dell'Inter e attuale bomber della Serie B (11 gol in 21 partite), che a luglio - si legge sul quotidiano - tornerà ad Appiano Gentile per giocarsi le sue chance e ritagliarsi uno spazio importante nel ruolo di vice Lautaro o Thuram. Questo anche perché Arnautovic e Correa andranno in scadenza e Taremi fin qui ha deluso le aspettative.

Altro profilo di lusso
Ma da mesi è stato individuato un altro profilo che fa sognare la dirigenza nerazzurra ed è quello di Santiago Castro, centravanti di 20 anni argentino e di proprietà del Bologna tradotto come alter ego di Lautaro, per giocate e movenze similari. Il giocatore classe 2004, acquistato dal club emiliano un anno fa, è forte, giovane e futuribile. Allineato perfettamente alle linee guida impartite dalla proprietà Oaktree. Al momento però i rossoblù hanno fissato una richiesta importante - svela la Rosea - ma l'Inter vorrebbe acquistare Castro già entro il Mondiale per Club (che avrà inizio a giugno).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile