Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perché Zapata capitano? Vanoli: "Deve responsabilizzarsi. Duvan si è meritato la fascia"

Perché Zapata capitano? Vanoli: "Deve responsabilizzarsi. Duvan si è meritato la fascia"TUTTO mercato WEB
martedì 23 luglio 2024, 15:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di presentazione da neo tecnico del Torino, Paolo Vanoli ha parlato anche della scelta di affidare la fascia da capitano a Duvan Zapata, dopo gli addii di Ricardo Rodriguez e Alessandro Buongiorno: "Sono contento che i tifosi appoggino la scelta, ma non posso ascoltare i sondaggi. È arrivato il momento che si responsabilizzi, ha le caratteristiche per rappresentare questo club e i compagni. Ma all'interno di uno spogliatoio ci sono altri leader, anche se Duvan si è meritato la fascia".

Come sta Schuurs?
"Gli ho detto di andare un po' in vacanza, è giusto che lui riesca a staccarsi e a stare vicino alla sua famiglia. Quando rientrerà, affronteremo il suo percorso di guarigione. La società ne è al corrente, sono convinto che se avremo l'occasione di intervenire, interverremo".

Qual è la sua mentalità?
"Mi avvicino molto ai valori del Toro: voglio che i giocatori rispecchino i valori del club. Si può sbagliare un passaggio, ma nell'atteggiamento dobbiamo diventare migliori. È facile dire che domani dobbiamo vincere, ma come si fa a vincere? E' attraverso sacrificio, lavoro e una mentalità che non si compra al mercato, ma avviene dopo un processo".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Paolo Vanoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile