Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Suzuki è il nuovo numero uno. Ora tocca al rinnovo di Man. Boom di abbonamenti

Parma, Suzuki è il nuovo numero uno. Ora tocca al rinnovo di Man. Boom di abbonamentiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 luglio 2024, 07:00Serie A
di Tommaso Rocca

Sarà una settimana ricca di novità in casa Parma, iniziata ieri con il botto. E’ arrivato il secondo acquisto del mercato estivo crociato: il Parma ha chiuso per il suo nuovo numero uno, Zion Suzuki. Suzuki è un portiere giapponese, con origini americane e ghanesi, tra i più promettenti sul panorama europeo. Dopo l’ottima stagione in Belgio al Sint-Truiden, Suzuki arriva in Serie A per una cifra che, bonus inclusi, tocca i 10 milioni di euro. Non male come biglietto da visita per un ragazzo di appena 21 anni, chiamato nel corso della stagione a prendersi il ruolo da titolare, scalzando l’esperto Chichizola. La società è convinta che Suzuki possa essere il titolare del Parma, nel futuro ma anche nel presente. Un investimento che rispecchia la filosofia del club, sempre attento sui giovani prospetti: nel caso di Suzuki parliamo di un giocatore con già esperienza in nazionale, accostato in passato a diversi top club tra cui il Manchester United. Ora avrà la sua occasione in una piazza che punta tanto sui giovani, vedremo se si dimostrerà all’altezza delle aspettative.

Come anticipato però, quello di Suzuki non sarà l’unico annuncio della settimana. Tra mercoledì e giovedì dovrebbe arrivare il tanto atteso rinnovo di Dennis Man. La società ha raggiunto un accordo con l’entourage del giocatore da qualche settimana, ma l’ufficialità continua a farsi attendere. L’impressione è che si dovrà aspettare il rientro dell’esterno rumeno dalle vacanze post Europeo, atteso nei prossimi giorni. La società lo aspetta a braccia aperte, per mettere fine alla telenovela e proseguire il lavoro sul mercato, forte del rinnovo di uno dei giocatori decisivi nella promozione dell’anno scorso. Proseguendo con gli appuntamenti settimanali, c’è grande attesa venerdì per la presentazione delle divise ufficiali per la prossima stagione, che finalmente torneranno ad avere la patch della Serie A. Il Parma si presenterà con la classica crociata, ma per tutti i dettagli ci sarà da attendere la presentazione delle nuove maglie firmate PUMA.

Sabato ultimo appuntamento della settimana. I crociati scenderanno in campo alle 18.30 per la seconda amichevole del pre-campionato. La squadra volerà in Belgio per affrontare l’Anversa, in una sfida che rievoca i dolci ricordi del successo a Wembley in Coppa delle Coppe nella stagione 92-93. La speranza dei tifosi crociati è quella di vedere una squadra in crescita dopo la brutta prestazione di sabato scorso contro il Lugano. In terra svizzera, i crociati sono usciti dal campo sconfitti per 3-1, al termine di una gara dominata dai padroni di casa. Il Parma ha pagato il ritardo di condizione rispetto alla formazione svizzera, che ha iniziato prima la preparazione, visto che il campionato inizia tra pochi giorni. La superiorità atletica del Lugano ha reso questo test poco utile per fare particolari valutazioni, ma si sono visti diversi errori che sono assolutamente da sistemare, a partire proprio dall’amichevole di sabato contro l’Anversa.

Non sarà di certo una sconfitta in amichevole a fermare l’entusiasmo della piazza. Dopo la grande cavalcata della passata stagione, in città c’è grande curiosità di vedere la squadra di Pecchia all’opera in massima serie. Sale la febbre da Serie A e i numeri della Campagna Abbonamenti lo confermano. Dopo il primo giorno di vendita libera, è già stata esaurita la Curva Nord, il settore più caldo del tifo crociato. Stando all’ultimo aggiornamento, sono già 8821 gli abbonati per la prossima stagione. Sono stati superati di gran lunga i numeri della passata stagione e questo non fa altro che confermare la grande voglia che si respira in città di tornare a vedere la squadra nel palcoscenico più prestigioso del calcio italiano. Questo numero è destinato ad aumentare ancora nelle prossime settimane e un’ulteriore spinta potrebbe darla il mercato, che porterà in Emilia almeno 3 nuovi innesti. Uno per reparto, per costruire una squadra pronta per la Serie A: la piazza, intanto, ha risposto presente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile