Parma da Scudetto nei primi tempi. Poi però c'è anche il secondo: il dato sui ducali
In casa Parma regna una certa amarezza dopo la sconfitta interna maturata ieri sera. Anche e soprattutto per come è andata la sfida all'Udinese: il doppio vantaggio conseguito dai ducali nel primo tempo è svanito nel corso di una ripresa in cui gli avversari sono riusciti fin troppo facilmente a ribaltare l'inerzia, approfittando poi dell'espulsione rimediata dal debuttante Mandela Keita (il giocatore più pagato dell'era Krause) per mettere la freccia e vincere l'incontro.
C'è un dato che racconta di come il Parma viaggi a due velocità tra primo e secondo tempo. Limitandosi in maniera esclusiva alla frazione inaugurale di gioco, infatti, la squadra allenata da Pecchia sarebbe addirittura in testa alla classifica, con ben 12 punti. In tutte e quattro le sfide di campionato, infatti, il Parma ha chiuso sempre in vantaggio. Peccato però che poi dopo l'intervallo ci sia la ripresa, ed è proprio lì che iniziano i veri dolori.
Il Parma dei secondi tempi è una squadra che troppo spesso vede svanire il risultato. Nei secondi tempi, togliendo dal calcolo i primi 45 minuti di ogni match, la compagine gialloblù ha ottenuto un solo punto, quello necessario per vincere la partita contro il Milan. Nel complesso i ragazzi di Pecchia hanno portato a casa 4 punti, un bottino comunque onesto ma che poteva persino essere più ricco e apprezzabile.