Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi il primo nazionale a rientrare a Milanello. Squadra al completo per il 9 agosto

Oggi il primo nazionale a rientrare a Milanello. Squadra al completo per il 9 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Nella prima amichevole stagionale del Milan di Paulo Fonseca, giocata a Vienna contro il Rapid e terminata 1-1, ha fatto la voce grossa (in negativo) in termini di qualità del gioco, oltre che la condizione fisica deficitaria in questo periodo di preparazione, anche l'assenza di tanti potenziali titolari della squadra rossonera, al momento in vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali.

Jovic torna
Il primo a rientrare tra i rossoneri sarà Luka Jovic, primo tra i calciatori del Milan ad essere eliminato dagli Europei con la sua Serbia. L'ex Real Madrid è atteso in mattinata a Milanello per prendere parte alla doppia seduta di allenamento prevista da Fonseca. L'ufficialità della sua conferma in rosa non è ancora arrivata tramite comunicato, ma non ci sono dubbi: Jovic si è meritato la riconferma con i 9 gol segnati nella scorsa stagione e ha ottenuto un altro anno di contratto in rossonero. L'idea è non lasciarlo come unico vice Morata come successo l'anno scorso con Giroud, ma affiancargli un'altra punta centrale.

Gli altri rientri
Musah e Pulisic, da bravi padroni di casa, si uniranno al gruppo rossonero direttamente nella tournée negli Stati Uniti dal 26 luglio. A seguire gli altri nazionali: Leao tornerà il 28 luglio, Okafor il 30 luglio. Poi gli ultimi eliminati, in semifinale: i francesi Mike Maignan e Theo Hernandez riprenderanno ad allenarsi il 2 agosto a Milanello, oltre a Tijjani Reijnders che si rivedrà il 3 agosto. Alvaro Morata farà la prima visita a Milanello il 5 agosto. Squadra, dunque, al completo solo tra 8 e 9 agosto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile