Ndoye sempre più in alto con il Bologna: la valutazione è intorno ai 30 milioni di euro

Due estati fa il Bologna aveva messo le ali. Il grande acquisto doveva essere Karlsson, ala svedese arrivata dall'AZ Alkmaar, un affare praticamente certo del successo, almeno sulla carta. Invece lo scandinavo ha fatto flop, contrariamente a Dan Ndoye, svizzero, preso per circa una decina di milioni e strappato a una concorrenza folta.
Eppure all'inizio sembrava destinato a un ruolo più marginale. Invece con i suoi gol e i suoi assist si è preso il Bologna. Tanto che probabilmente sarà la prossima grande plusvalenza felsinea, visto che praticamente tutti i grandi club lo hanno messo nel mirino. Un po' come sta succedendo con Lewis Ferguson, fermato da un infortunio nella scorsa annata, altrimenti poteva essere una grande cessione. Così i due possono essere ceduti fra qualche mese, con Beukema come terzo possibile incomodo a sparigliare le carte.
Ma quanto vuole il Bologna per Ndoye? A gennaio si è palesato il Napoli, poco dopo l'addio di Khvicha Kvaratskhelia. Probabilmente credendo all'impossibile, cioè a una qualificazione in Europa, ecco che i rossoblù hanno deciso di tenerlo rifiutando qualsiasi offerta, in attesa di quello che potrà succedere in estate. Valutazione? Dai 25 milioni in su, più probabilmente 30 in totale con i bonus inclusi. Anche se dipenderà molto da un'eventuale asta che si può innescare visto il finale di campionato in crescita.
