Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Conte: “In sette mesi cambiati tre sistemi, non voglio snaturare i miei calciatori”

Napoli, Conte: “In sette mesi cambiati tre sistemi, non voglio snaturare i miei calciatori”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:08Serie A
di Ivan Cardia

Antonio Conte e il Napoli devono fare i conti con l’infortunio di David Neres. Alla vigilia della gara con la Lazio, il tecnico azzurro fa il punto in conferenza stampa: “Conta il lavoro che è stato fatto, ho un gruppo di ragazzi che ha sposato subito il nostro modo di lavorare ed è questo che ci porta ad avere una classifica bellissima, nonostante ci siano state, ci sono e ci saranno delle situazioni dove dovremo sopperire a delle difficoltà.

Ma quello che abbiamo sempre fatto anche in passato è stato cercare di trovare una soluzione alla difficoltà e cercare di bypassarla, questo è quello che cerco di trasmettere ai ragazzi. Andiamo avanti forti del lavoro fatto sinora, nonostante il fatto che in sette mesi abbia dovuto cambiare tre sistemi di gioco e le difficoltà di percorso da inizio estate ad adesso. Il merito va tutto ai giocatori, sono delle spugne e questo mi permette di proporre, nelle difficoltà, determinati cambiamenti”.

Si potrebbe vedere qualche novità tattica?
“Ci sono situazioni tangibili, che non possiamo fare finta di non vedere. Ci sono degli infortuni, quando colpiscono determinate zone o determinati ruoli è inevitabile cercare di trovare una soluzione, cercando di sfruttare al massimo le qualità dei calciatori in rosa: non chiederò mai a un calciatore di fare qualcosa che non ha mai fatto o non fa da diverso tempo, metterebbe in difficoltà sia lui che la squadra. Cercheremo l’abito giusto e ci saranno opportunità per chi magari finora non ha avuto grandi soddisfazioni ma ha contributo in maniera importante ai punti che abbiamo in classifica. Cercheremo la soluzione migliore, senza snaturare le caratteristiche dei giocatori”.

La conferenza stampa di Conte

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile