Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Napoli, 3-0 al Mantova: le immagini del successo degli uomini di Conte

Napoli, 3-0 al Mantova: le immagini del successo degli uomini di ConteTUTTO mercato WEB
domenica 21 luglio 2024, 15:30Serie A
di Simone Bernabei

Nuova amichevole estiva per il Napoli di Antonio Conte nel ritiro di Dimaro. Avversario nella giornata di ieri è stato il Mantova, con gli azzurri che hanno vinto 3-0 grazie alle reti di Lindstrom su assist di Politano, Spinazzola con lancio di Cheddira e poi proprio dell'attaccante rientrato dal prestito al Frosinone. Succede tutto nel primo quarto d'ora, prima di un fisiologico calo di intensità agonistica.

"Buon test, veniamo da 9 giorni di lavoro duro dal punto di vista fisico e tattico. Tantissime cose ottime, pressione buona e linea altissima. Dobbiamo essere più bravi a gestire comandando il gioco", ha spiegato al termine della partita l'allenatore partenopeo.

Conte ha poi concluso la sua analisi in seguito al successo sul Mantova: "Dopo 9 giorni c'è e da essere soddisfatti per il gioco. Vincere aiuta a vincere. Ripeto, nella fase di possesso dobbiamo essere più bravi, sono molto soddisfatto per l'aggressività e la linea alta. C'è da lavorare e migliorare, aspettiamo l'arrivo dei nazionali e sicuramente andremo meglio. Il ritiro è stato in crescendo, siamo partiti lentamente, ma poi il gruppo si è adattato. Più avanti andremo più i ragazzi capiranno tutto. Dobbiamo portare una grande intensità durante le partite, non voglio una squadra che difende e aspetta la morte sportiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile