Monaco e Stoccarda sono su Latte Lath. Ex Atalanta, 16 gol con il Middlesbrough
Ci sono due club molto interessati all'evoluzione di Latte Lath, prodotto delle giovanili dell'Atalanta che ora gioca per il Middlesbrough. Dopo vari sondaggi anche da parte di Red Bull Salisburgo e Wolverhampton, è il Monaco attualmente il club più interessato. La sua posizione però dipende dall'eventuale cessione di Breel Embolo, attaccante svizzero che ha diversi estimatori, tra cui il Bayern. Una situazione che si può sbloccare da un momento all'altro.
Poi c'è lo Stoccarda. C'è stato un sondaggio serio da parte del club tedesco, ma la sua posizione è dipendente - anche qui - da un altro giocatore. Ed è Denis Undav, del Brighton, che nella scorsa stagione ha giocato proprio nella Bundesliga. Qualora non dovesse andare in porto la trattativa, ecco che Latte Lath sarebbe il primo nome.
Gli ultimi due anni sono stati un crescendo per Latte Lath, perché dopo svariati prestiti nelle serie inferiori italiane, la svolta è arrivata con il San Gallo, in Svizzera. Quattordici reti che gli erano valse molti interessamenti, tra cui quello della Stella Rossa. Valutato da Gian Piero Gasperini nel ritiro dell'Atalanta, alla fine è arrivato il Middlesbrough con 6 milioni di euro, accettati dal club bergamasco. Nella scorsa stagione ha giocato in Championship, mettendo a segno 16 reti e facendo esplodere ulteriormente il proprio valore oltre i 10 milioni di euro.