Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Gabbia: "Morata attaccante straordinario. La seconda stella? Penso a lavorare"

Milan, Gabbia: "Morata attaccante straordinario. La seconda stella? Penso a lavorare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 09:23Serie A
di Andrea Piras

Prosegue il lavoro del Milan in vista della prossima stagione. L'amichevole contro il Rapid Vienna si è conclusa con un pareggio con mister Paulo Fonseca che ha potuto tracciare un primissimo bilancio della preparazione e trarre alcune conclusioni. Proprio sull'operato del tecnico portoghese si è espresso Matteo Gabbia. Il difensore centrale rossonero ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport facendo anche un punto sul campionato che inizierà fra poco più di un mese, con la seconda stella come obiettivo del club di via Aldo Rossi:

"Molto positive. Le sedute sono intense e richiedono un grande sforzo. Diamo tutto per adattarci al nuovo metodo di lavoro. Anche il gioco è diverso? Fonseca ha in mente un calcio propositivo. Bisogna sfruttare questo inizio di stagione per assimilare i nuovi concetti. L'arrivo di Morata? Alvaro è un campione d’Europa e ha vinto tanto in carriera. Adesso abbiamo in squadra un attaccante straordinario che ci aiuterà parecchio.

La seconda stella? Ora penso a partire bene e a lavorare con la massima concentrazione. Poi, è chiaro, il Milan è un club importante, ambizioso, prestigioso e unico. L’Inter è la favorita nella corsa allo scudetto? I favoriti mi interessano poco. L’Inter è una grande squadra, inutile girarci intorno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile