Matteo Gabbia, il futuro è cambiato un anno fa. Quando non era nemmeno in Italia
Un anno fa Matteo Gabbia non solo non era nei radar del Milan, ma non era nemmeno in Italia. Perché chiuso dai tanti interpreti del ruolo, era stato ceduto in prestito al Villarreal. Da lì in poi la sua parabola è stata certamente di evoluzione, perché è riuscito a tornare al Milan - complici anche gli infortuni che avevano colpito il pacchetto arretrato - diventandone uno dei punti fermi. Segnando anche il gol decisivo nell'ultimo derby, quello che ha ridato la vittoria ai rossoneri dopo tante sconfitte patite nel corso degli ultimi anni.
Ora ci sarà il rinnovo, perché è evidente che si valuterà un prolungamento a lunga scadenza, fino al 30 giugno del 2029. Gabbia è riuscito anche a trovare la convocazione in Nazionale, ulteriore segno del miglioramento fatto negli ultimi mesi.
Queste le parole del suo agente, Tullio Tinti, nei giorni scorsi. "Ha fatto il salto nelle ultime due stagioni, è consapevole dei suoi mezzi. E' un ragazzo fantastico e un giocatore importante, si è guadagnato tutto da solo. E' partito indietro ma si è guadagnato il posto a suon di prestazioni. A breve parleremo, mi hanno chiamato e a breve ne discuteremo. Lui è super felice, ha la maglia del Milan addosso fin da bambino e quindi è felice di poter rinnovare e di avere questa considerazione da parte della dirigenza. Poi è chiaro che serva discuterne". Oggi Matteo Gabbia compie 25 anni.