Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mi manda Ancelotti. Nico Paz al Como: l'unico gol tra i professionisti contro un'italiana

Mi manda Ancelotti. Nico Paz al Como: l'unico gol tra i professionisti contro un'italianaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 23 agosto 2024, 09:15Serie A
di Michele Pavese

Il Como parla sempre più spagnolo. Il club lariano, grazie anche alle conoscenze di mister Cesc Fabregas, sta per mettere a segno altri due grandi acquisti: in riva al lago arriveranno infatti Sergi Roberto, reduce dall'addio al Barcellona - che ha deciso di non rinnovare il contratto del terzino ed ex capitano -, e Nicolás Paz Martinez, conosciuto come Nico Paz, costretto a lasciare il Real Madrid in prestito perché chiuso dalle tante stelle a disposizione di Carlo Ancelotti nel reparto offensivo.

Quello del trequartista argentino classe 2004 è un profilo sicuramente interessante e molto intrigante. In Italia è già conosciuto per un semplice motivo: il suo primo gol tra i professionisti lo ha realizzato lo scorso 29 novembre nella sfida della fase a gironi di Champions League contro il Napoli, vinta 4-2 dai Blancos. Di lui Ancelotti ha detto: "Nico ha molto talento ed è molto giovane. Sembra un calciatore da prima squadra, ma non vogliamo mettergli pressione perché deve migliorare. Ha le qualità per giocare con il Real Madrid in futuro".

Venti anni da compiere a settembre, Paz ha disputato in tutto otto partite nella prima squadra del Real (4 in campionato, 3 in Champions e 1 in Copa del Rey) e quello contro i partenopei è finora l'unico guizzo, anche perché ha messo insieme poco più di 130 minuti. Piede mancino, ottima struttura fisica, è figlio dell'ex calciatore argentino Pablo Paz ed è arrivato nel club più titolato al mondo quando aveva 12 anni. Un giocatore di grande talento, che potrà dare una mano a una squadra che vuole ritagliarsi un posto importante nella Serie A 2024/25.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile