Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro-Cittadella 1-0, le pagelle: segna sempre Iemmello. Disastrosi Maniero e Matino

Catanzaro-Cittadella 1-0, le pagelle: segna sempre Iemmello. Disastrosi Maniero e MatinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:40Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Catanzaro-Cittadella 1-0

CATANZARO
Pigliacelli 6,5 - Decisivo sulla conclusione di Pandolfi in avvio di ripresa, si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Brighenti 6,5 - Fa valere tutta la sua esperienza al servizio della squadra giallorossa.

Scognamillo 6,5 - Autore di una serie di chiusure determinanti nel corso del primo tempo, è in controllo della retroguardia catanzarese per l'intero arco del match.

Bonini 6,5 - Uno dei giocatori più in forma del momento, anche nell'anticipo del "Ceravolo" risulta di fatto impeccabile nel reparto difensivo: continua il suo gran momento di forma.

Cassandro 5 - Non pervenuto sulla corsia di competenza, gioca una partita ben al di sotto delle aspettative. Dal 59' Cassandro s.v. - Deve uscire dopo appena cinque minuti a causa di un problema muscolare. Dal 64' Situm 5,5 - Non incide nell'ultimo spezzone di gara.

Pontisso 5,5 - A centrocampo si vede soltanto a tratti: sembra meno ispirato del solito. Dal 78' Coulibaly s.v.

Petriccione 6 - Una delle pedine di riferimento in mezzo al campo per il Catanzaro, è dotato di una gran visione di gioco e sa sempre cosa fare in ogni momento della sfida.

Pagano 7 - Mette a referto due palle gol nel giro di un quarto d'ora nella prima frazione, mentre nella ripresa è protagonista del lancio in profondità da cui scaturisce il gol-vittoria di Iemmello. In costante crescita, si prende meritatamente gli applausi del "Ceravolo". Dal 78' Pompetti s.v.

Quagliata 5,5 - Sicuramente più propositivo rispetto a Cassandro, ma avrebbe le qualità per fare ancora meglio: per questo motivo chiude di poco sotto la sufficienza, nonostante una partita di grande sacrificio.

Iemmello 7,5 - Segna sempre lui, il "bomber" con il 9 sulle spalle. Nel giorno di San Valentino, sfrutta al meglio il regalo della coppia Matino-Maniero per siglare un gol pesantissimo nella corsa Playoff del Catanzaro: in attesa della Cremonese, il quarto posto è distante appena un punto.

Biasci 5 - Ritrova la maglia da titolare, ma non convince affatto: mai in partita, tocca soltanto una manciata di palloni senza riuscire a rendersi pericoloso. Dal 59' La Mantia 5,5 - Poco brillante nella mezz'ora finale.

Fabio Caserta 6,5 - Il "suo" Catanzaro dimostra di saper soffrire ed esce con i tre punti da una partita non banale contro un Cittadella in risalita dopo un difficile inizio di campionato. Questa vittoria, l'ennesima griffata Iemmello, permette di prolungare la striscia positiva e, soprattutto, di mantenere il contatto con la zona più nobile della classifica.

CITTADELLA
Maniero 4 - E' difficile trovare un aggettivo per descrivere l'errore commesso dal portiere in occasione del gol di Iemmello: sbaglia completamente i tempi dell'uscita, non s'intende con Matino e lascia la porta completamente spalancata al miglior marcatore della Serie B. Un'ingenuità imperdonabile.

Salvi 6 - Tiene a galla la difesa del Cittadella con diversi interventi degni di nota nella sua area di rigore. Dall'81' Voltan s.v.

Capradossi 6 - Alterna buonissime giocate, si veda la chiusura in area su Iemmello al 76', ad errori anche banali in zone di campo in cui bisognerebbe soltanto badare al sodo. Può e deve crescere, ma arriva comunque alla sufficienza.

Matino 4 - Condivide con Maniero il pasticcio sul gol di Iemmello: da matita blu quanto fatto dall'ex difensore del Bari, che non dialoga con il proprio portiere e finisce per regalare la rete del successo alla formazione di casa.

D'Alessio 5 - Mai in spinta sulla fascia destra, si limita esclusivamente alla fase difensiva senza però brillare in modo particolare. Dal 71' Palmieri 5,5 - Non ha né tempo né modo per far la differenza nel finale di gara.

Vita 5,5 - Non la miglior prestazione stagionale per uno dei leader del centrocampo del Cittadella, abbastanza in affanno sin dalle battute iniziali. Dall'81' Desogus s.v.

Amatucci 5,5 - Vale lo stesso giudizio espresso per Vita: ci si attende una reazione già a partire dal prossimo impegno contro il Modena.

Tessiore 5 - Soffre la vivacità e la dinamicità di Pagano sia nel primo che nel secondo tempo. Dal 71' Carissoni 5,5 - Lanciato nella mischia per provare a rimettere la situazione sui binari dell'equilibrio, fallisce la missione.

Masciangelo 5.5 - Sulla sinistra non ha praticamente mai l'opportunità di rendersi pericoloso: nessun traversone degno di nota da segnalare, ma al contrario un po' sofferenza anche in fase di non possesso.

Pandolfi 6,5 - Di fatto l'unico a crederci dall'inizio alla fine. In stato di grazia dopo il gol decisivo contro il Pisa, prova a prendersi sulle spalle il Cittadella anche nella fredda serata del "Ceravolo" ma viene bloccato da Pigliacelli e anche da un po' di sfortuna.

Okwonkwo 4,5 - Il peggiore in campo, dopo Maniero e Matino. Spaesato là davanti, viene pescato più volte in posizione di fuorigioco e in diverse circostanze appare quasi inerme al cospetto della rocciosa difesa del Catanzaro. Dall'81' Rabbi s.v.

Alessandro Dal Canto 5,5 - Un discreto Cittadella esce senza punti dal "Ceravolo" a causa del clamoroso errore della coppia Maniero-Matino. Fatta eccezione per questo episodio, i veneti hanno comunque impensierito in diverse circostanze la squadra di Caserta, senza tuttavia arrivare a mettere a referto numerose palle gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile