Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Bellanova in grande spolvero, Zapata combatte e chiude il match

Le pagelle del Torino - Bellanova in grande spolvero, Zapata combatte e chiude il matchTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 febbraio 2024, 20:57Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Torino-Lecce 2-0

Milinkovic-Savic 6 - Un’indecisione dopo poco più di dieci minuti che per poco non spiana a Piccoli la strada per l’1-0. Si riscatta poi con un’uscita sicura e rischiando poco o nulla.

Djidji 6,5 - Tiene sempre la squadra corta aiutando Bellanova nel momento in cui i granata tentano a costruire l’azione offensiva. In difesa è sempre molto puntuale nelle chiusure.

Lovato 6,5 - Usa il fisico per arginare la forza di Piccoli quando viene cercato dai compagni di squadra. Sempre sicuro quando inizia l’azione dalle retrovie palla al piede.

Masina 6,5 - Provvidenziale sul tocco di Piccoli per un intervento di testa sulla linea che vale un gol. Elegante nell’andare a sbarrare la strada ad un cliente scomodo come può essere Almqvist. Rischia molto nella ripresa su Rafia agganciando l’avversario nei pressi del limite dell’area.

Bellanova 7 - Lo stato di forma è senza dubbio ottimo: si presenta nel match con una percussione sulla destra ma si perde sul più bello. Sblocca l’incontro con un diagonale insidioso da fuori area. Messaggio per Spalletti?

Ricci 6 - Un po’ leggero in alcuni frangenti ma poi è sicuro quando deve portare palla. Duella con decisione in mezzo al campo contro la forza fisica dei giallorossi di D’Aversa. Con l’ingresso di Linetty viene spostato più avanti e provoca il doppio giallo a Pongracic.

Ilic 6,5 - Prezioso nella fase di contenimento, accompagna la manovra offensiva aiutando i giocatori offensivi granata. Si fa vedere spesso quando deve costruire l’azione. Delizioso il cross per il colpo di testa Sanabria salvato poi da Falcone. Dall’88’ Gineitis s.v.

Lazaro 6 - Sfida i difensori del Lecce con la sua velocità e spesso li costringe alla scorrettezza. Accorto invece quando deve arretrare il proprio baricentro nel momento in cui gli avversari spingono. Cala nella ripresa. Dal 75’ Vojvoda 6,5 - Più difensore rispetto al suo predecessore. Subito dentro la partita con buoni interventi difensivi, pennella il cross del 2-0 per Zapata.

Vlasic 5,5 - Va a fiammate ma quando si accende è sempre pericoloso come l’occasione capitata a tre minuti dal riposo con uno stop e tiro rapido che termina di un soffio sul fondo. Però è troppo poco. Dal 61’ Linetty 6 - Gioca in mezzo al campo con Ricci che avanza sulla trequarti. Arpiona tanti palloni innescando buone trame di gioco.

Pellegri 5,5 - Juric lo schiera al posto di Sanabria al fianco di Zapata. La fisicità dei difensori del Lecce lo limitano e non poco nel primo tempo. Nella ripresa è un po' più combattivo. Dal 61’ Sanabria 6 - Raccoglie un cross al bacio di Ilic e da pochi passi colpisce di testa con potenza ma l’attaccante non ha fatto i conti con un super Falcone che gli nega la gioia del gol.

Zapata 7 - Lotta e fa a sportellate con i centrali giallorossi. Si abbassa anche con generosità per chiamare in causa i compagni di reparto e a sradicare il pallone dai piedi degli avversari. Chiude i conti con un colpo di testa imperioso. Dall’88’ Okereke s.v.

Ivan Juric 7 - Tre punti importantissimi per il suo Torino che resta in lotta per un posto in Europa. Dopo un primo tempo bloccato, i granata prendono il largo con un Bellanova in gran forma e al solito Duvan Zapata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile