Le pagelle del PSV Eindhoven - Perisic kryptonite bianconera, la risolve Flamingo

Risultato finale: PSV Eindhoven-Juventus 3-1 dts
Benitez 6 - Distribuisce delle buone parate nel corso dei 120 minuti, avendo ben poche responsabilità sul momentaneo 1-1 di Weah.
Ledezma 6 - Contiene senza affanni Nico Gonzalez, pensando poco alla fase di spinta. Prestazione nel complesso sufficiente. Dal 78' Malacia 6,5 - Va ad agire sulla sinistra, dove spinge con costanza mettendo in mezzo anche più di un pallone invitante.
Flamingo 7,5 - Protagonista all'improvviso. Dopo una prova ordinata dietro, nel corso del primo tempo supplementare sale fino all'are avversaria e deposita in rete il pallone della qualificazione dopo un pasticcio tra Gatti e Di Gregorio.
Boscagli 6 - Si fa vedere con un paio di lanci interessanti per le punte. Una sua respinta propizia la rete di Weah, ma è più merito del bianconero che demerito suo. Dal 106' Obispo sv.
Mauro Junior 6,5 - Spinge e non poco sulla sinistra, avendo spesso la meglio nel duello con Conceicao. Ottimo anche nel momento in cui deve fronteggiare Yildiz.
Veerman 6 - Abbastanza anonimo in avvio di partita. La sua gara non cresce di tono così tanto come quella di altri compagni, ma comunque non si risparmia nella battaglia in mezzo al campo. Dal 116' Nagalo sv.
Schouten 6 - Funge da schermo davanti alla difesa, recuperando qualche buon pallone ma non avendo la medesima capacità nel far ripartire l'azione. Dal 72' Til 6,5 - Impatto più che positivo sul match, per la qualità e la tranquillità con cui gestisce una miriade di palloni.
Saibari 7 - Dopo un primo tempo piuttosto negativo, emerge alla grande dal secondo tempo in poi. Mette il piede in molte azioni, sigla la rete del 2-1 e va anche vicino alla doppietta.
Perisic 7,5 - Quando vede il bianconero della Juventus, il croato non conosce pietà. Ripresa da sogno, visto che prima segna l'1-0 e poi propizia la rete che porta il match ai supplementari. Dall'86' Bakayoko 7 - Non fa rimpiangere il croato, non facendo calare il brio sul settore di destra. Suo il pallone messo in mezzo che propizia il definitivo 3-1.
De Jong 6 - Serata dura per il centravanti olandese, chiuso nella morsa dei centrali bianconeri e servito poco (e male) dai compagni. Riesce comunque ad incidere entrando nella manovra del 2-1 olandese.
Lang 7 - Come i compagni di reparto, migliora con il trascorrere del match. Frequenti le sue iniziative sul settore di sinistra e, in una di queste, serve a Perisic l'assist per il gol del vantaggio. Dal 115' Driouech sv.
Peter Bosz 7,5 - Gara perfetta del suo PSV, che mostra fin dal primo secondo la voglia di trovare il gol per pareggiare l'andata. Nessuno sbandamento dopo l'1-1 di Weah, continue azioni fino al termine dei regolamentari e poi meritato 3-1 e conseguente qualificazione non passando dai rigori.
