Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono

Risultato finale: Torino-Bologna 0-0
Skorupski 6,5 - Mantiene la porta involata e compie un vero miracolo su Ilic, salvando i suoi dal vantaggio granata. Attento nelle rare situazioni pericolose.
Posch 6 - Sulla corsia lavora bene in entrambe le fasi, aiutando il Bologna ad evitare di subire reti.
Lucumi 6 - In coppia con Calafiori si conferma lucido e preciso, prendendosi anche qualche
Calafiori 7 - Il migliore in campo in senso assoluto. Si mangia Zapata e Sanabria, senza lasciargli nulla. Giocatore presente in ogni zona del campo. Un valore aggiunto per Thiago Motta e tutta la Serie A.
Kristiansen 6 - Il suo lavoro è risultato utile al Bologna, che guadagna un altro punto nella rincorsa alla Champions League.
Aebischer 6 - Alterna una prestazione fisica e difensiva ad un gioco offensivo e propositivo, testimoniato dalle due conclusioni verso la porta. Dall'82' El Azzouzi sv.
Freuler 6 - Prestazione di grande sacrificio e quantità per il mediano svizzero, che contribuisce a raccogliere un punto prezioso per i rossoblu.
Ndoye 5 - In una gara fisica e molto complessa non riesce a ritagliarsi gli spazi giusti. Soffre tanto il buon posizionamento tattico degli uomini di Juric. Dal 69' Orsolini.5,5 - Thiago Motta lo chiama in causa per dare una scossa al match ma non è così pericoloso nonostante qualche tentativo.
Fabbian 5 - Non è il centrocampista ispirato che abbiamo apprezzato davvero tante volte quest'anno. Prova incolore la sua. Dal 59' Moro 5,5 - Mezz'ora di gioco in cui dice poco, spezzone di gara sottotono.
Saelemaekers 5 - Impreciso, nervoso e soprattutto troppo frettoloso. Prima della sostituzione spreca un contropiede che sarebbe potuto anche valere il vantaggio del Bologna. Dal 69' Odgaard 5,5 - Un ingresso che i tifosi del Bologna non ricorderanno con particolare entusiasmo.
Zirkzee 5,5 - Gli spunti non gli mancano ma il duello con Buongiorno non va dalla sua parte. Serata no per la stella del Bologna. Dall'82' Castro sv.
Thiago Motta 6 - Il suo Bologna non ha giocato probabilmente la sua partita più spettacolare ma la qualificazione alla Champions League passa anche da prestazioni concrete e solide come quella offerta stasera.
