Lazio, Rovella confermato per la prossima stagione. Lotito e Tudor ci puntano
Nicolò Rovella non andrà via dalla Lazio nella prossima sessione di mercato. Il centrocampista è stato acquistato l'estate scorsa in prestito biennale con obbligo di riscatto (per 17 milioni) e ha giocato 30 gare in questa stagione, la sua prima in una grande piazza da possibile titolare. Un'infiammazione all'osso pubico gli ha fatto saltare almeno una decina di partite, ma in questo finale ha ritrovato una maglia da titolare, convincendo il tecnico, Igor Tudor, della bontà dell'operazione.
Anche perché lo stesso Claudio Lotito, presidente della Lazio, non ha intenzione di perderlo. Sia il club che l'allenatore puntano su Rovella per la prossima annata, senza quindi aprire alla possibilità di una cessione. L'ex Genoa e Juventus sarà quindi uno dei perni della stagione a venire, per quella che sarà la stagione della rifondazione: via Felipe Anderson, probabilmente Luis Alberto, forse Kamada se non dovesse decidere di prolungare. Insomma, la ricostruzione ripartirà proprio da chi è stato acquistato nella scorsa estate per essere un titolare della Lazio.
Tecnicamente, poi, sarebbe impossibile una cessione in prestito. I biancocelesti dovrebbero anticipare il riscatto di una stagione (come successo all'Atalanta per Romero, poi però ceduto al Tottenham) ed eventualmente poi prestarlo. Una situazione improbabile, al momento.