Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Dal Canto: "Tornata la Samp di 25 anni fa. Ma per salvarci, dobbiamo vincere 2 gare"

Cittadella, Dal Canto: "Tornata la Samp di 25 anni fa. Ma per salvarci, dobbiamo vincere 2 gare"TUTTO mercato WEB
venerdì 11 aprile 2025, 13:49Serie B
di Claudia Marrone

Prenderà il via questa sera la 33ª giornata del campionato di Serie B che domani, alle ore 17:15, contrapporrà Sampdoria e Cittadella. Sulla sfida del 'Marassi', dove farà esordio il nuovo corso blucerchiato, ha parlato il tecnico dei veneti Alessandro Dal Canto nella conferenza stampa che anticipa la gara: "Torna la vecchia Sampdoria, di 25 anni fa, per loro è sicuramente una ventata di entusiasmo, mentre per noi cambia solo il fatto che potrebbero schierare un modulo diverso rispetto alle precedenti gare: ma ci siamo preparati per quello che potrebbe essere, consapevoli che troveremo appunto grande entusiasmo. È una gara bella da andare a giocare, contro una squadra che, per valore della rosa, poteva fare un altro campionato: e sono avversari pericolosi perché, proprio per il loro valore, possono tranquillamente fare un filotto di risultati".

Il 'Marassi' sarà sold out, ma il Cittadella ha dimostrato di saper reggere certe pressioni: "Le gare prendono una piega anche in base agli episodi, la statistica comunque dice che fuori casa, specie con chi lascia qualche spazio in più e spinge, abbiamo avuto meno problemi, ma la gara è comunque difficile: siamo preparati a tutto ciò che può succedere, in un verso o nell'altro".

La nota va poi alla rosa e agli uomini a disposizione: "Non portiamo Diaw che ha avuto un affaticamento muscolare, niente di grave ma non ce la fa, e con lui non ci saranno neppure Desogus, che ha uno stato influenzale, e Cecchetto che ha avuto un problema alla caviglia. Angeli invece è convocato".

In conclusione, una nota alla classifica, considerando che contro i blucerchiati è un po' uno scontro diretto: "Nelle ultime sei, almeno due gare dobbiamo vincerle se vogliamo salvarci senza playout, e magari aggiungere a questo un pareggio. Ovviamente ci sono gli avversari da fronteggiare, ma non ci sono tabelle, il campionato è molto imprevedibile, il calcio funziona che si deve giocare al massimo delle possibilità e con la testa sgombra da brutti pensieri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile