Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese inizia la sua stagione: attesa per Damian Pizarro

L'Udinese inizia la sua stagione: attesa per Damian PizarroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 08:30Serie A
di Davide Marchiol

L'Udinese si appresta quest'oggi a cominciare ufficialmente la sua nuova stagione. In queste ore infatti, dopo i primi giorni di test con però diversi assenti, i bianconeri si raduneranno per lavorare a ranghi completi al Bruseschi fino al 18 luglio per poi salire a Bad Kleinkirchheim per la seconda metà della preparazione. Nessuna sorpresa eclatante dall'elenco dei convocati di Runjaic per il raduno, ma un paio di postille ci sono. Joao Ferreira infatti, che era destinato a rientrare al Watford in quanto sbarcato l'estate scorsa in prestito secco, è presente e vestirà il bianconero almeno in queste settimane.

In secondo luogo Damian Pizarro, primo acquisto della sessione di calciomercato estiva dei bianconeri per allungare il reparto centravanti e che in Cile è presentato come una delle stelle del futuro della nazionale, ancora non è presente. C'è infatti qualche, normale, intoppo burocratico per il visto. Una volta arrivato inizierà a lavorare con un programma differenziato avendo rimosso nelle scorse settimane una cisti ossea. Runjaic potrà quindi lavorare con lui solo per un po'. Non c'è poi ovviamente Walace, ufficialmente passato al Cruzeiro dopo l'accelerata alla trattativa nata a metà giugno.

Sicuramente andrà trovato un sostituto e i nomi sul tavolo sono attualmente quattro, si tratta di Richardson (Reims), Cerin (Panathinaikos), Niasse (Young Boys) e Sattlberger (Rapid Vienna). Giocatori con caratteristiche un po' diverse rispetto a Walace, ma si vuole cambiare un po' registro rispetto allo stile di gioco visto in questi ultimi anni e a confermare la sensazione ci sono anche le parole di Gino Pozzo, che settimana scorsa ha rilasciato una lunga intervista. Infine capitolo difesa. Indipendentemente dalla partenza di Bijol o Nehuen Perez, serve almeno un tassello per allungare la coperta nel reparto. Piace Facundo Gonzalez della Juventus, ma attenzione anche a Ghilardi, ragazzo dell'Hellas Verona che ha fatto molto bene alla Sampdoria in Serie B nella scorsa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile