Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Athletic spreca troppo, Berenguer sbaglia un rigore: impresa Rangers, 0-0 in 10 contro 11

L'Athletic spreca troppo, Berenguer sbaglia un rigore: impresa Rangers, 0-0 in 10 contro 11TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 10 aprile 2025, 23:10Serie A
di Yvonne Alessandro

Inizia fortissimo l’Athletic in casa dei Rangers, finiti in 10 dopo appena dodici minuti per l’espulsione di Propper: una scivolata da ultimo uomo fallosa su Inaki Williams gli costa il rosso diretto. I baschi restano alti per togliere respiro agli scozzesi, Sannadi e Sancet testano i riflessi di Kelly ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0 al termine dei primi 45 minuti.

L’Athletic però fatica a mantenere la lucidità e la precisione sotto porta, anche in superiorità numerica e contro il modesto Rangers. Berenguer al 77’ trova il vantaggio, tuttavia in fuorigioco perché oltre il portiere, ma il precedente tocco di mano di Sterling genera il rigore per i baschi: dagli undici metri però l’ex Torino dagli undici metri getta al vento il potenziale 1-0. Gli scozzesi tengono duro tra infortuni nel finale e dodici minuti di recupero e al triplice fischio è impresa realizzata: finisce a reti bianche il primo round dei quarti di finale di Europa League, con il ritorno apertissimo a Bilbao.

Le formazioni ufficiali
Rangers (3-4-3): Kelly; D.Sterling, Propper, Balogun; Tavarnier, B.Rice, Raskin, R.Yilmaz; Cerny, Dessers, Hagi. Allenatore: Barry Ferguson.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): J.Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Alvarez, Lekue; Galarreta, Jauregizar; I. Williams, Sancet, N.Williams; Sannadi. Allenatore: Valverde.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile