Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Juric: "Dybala e Dovbyk stanno bene. L'Inter? Non ha punti deboli"

Juric: "Dybala e Dovbyk stanno bene. L'Inter? Non ha punti deboli"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
Oggi alle 14:10Serie A
di Debora Carletti

La Roma si prepara all'importante incontro con l'Inter di Simone Inzaghi, in programma domani sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico. La partita, che vedrà i giallorossi sfidare i Campioni d'Italia, è uno dei match più attesi dell'ottavo turno di Serie A.

In vista di questo appuntamento cruciale, l'allenatore della Roma Ivan Juric, alle 14.00 sarà in conferenza stampa per discutere le strategie e lo stato di forma della squadra. Segui su TMW la diretta testuale.

14.00 - Inizia la conferenza stampa

Come ha visto i giocatori questi giorni? Che partita si aspetta?
"Dell'Inter sappiamo tutto. Una squadra top che gioca una grande calcio. Chi è rimasto a Trigoria si è allenato molto forte per la sfida".

Come si affronta tatticamente l'Inter?
"Non hanno punti deboli. C'è sempre una forte difficoltà nell'affrontarli perché si conoscono da anni, sanno quello che devono fare. Noi cercheremo di metterli in difficoltà come meglio crediamo".

Che ne pensa di Dimarco? Come si può arginare?
"Sono soddisfatto della carriera di Dimarco. E' un grande lavoratore, spesso non da punti di riferimento ed è diventato un giocatore fondamentale. Sul confronto con Angelino credo che lui dovrà migliorare specialmente in fase di attacco, ma ha le caratteristiche giuste".

I numeri sembrano essere simili tra le due squadre. Tiri, precisioni, occasioni create, ma loro sono più incisivi sotto porta. Come può la Roma diventare più cinica per riuscire a segnare di più?
"Specialmente l'altro giorno abbiamo avuto tante occasioni. C'è da lavorare, ma nelle corde dei nostri giocatori c'è questa caratteristica. Possono fare più gol di quelli che stanno facendo".

Lei cambiò moduli lo scorso anno per bloccare l'Inter. Ha intenzione di cambiare la difesa a 4 o a 3? Cosa le ha insegnato la sua carriera nell'affrontare i nerazzurri?
"Possiamo affrontarli in tutti e due i modi sia con la linea a quattro che a tre. Contro di loro tutto deve essere perfetto, tutti devono essere concentrati. In caso che non sei al 100% può succedere quello che è successo all'Atalanta. I cambi saranno importanti. Bisogna avere una mentalità giusta. Possiamo fare molto bene mettendo pressione e facendo la nostra partita".

Dybala e Dovbyk come stanno?
"Artem è tornato con un piccolo fastidio ma ha recuperato bene, Paulo ha fatto una fase di recupero e anche gli allenamenti sono andati bene. Sono tutti e due al 100%. Stanno bene".

Come stanno Le Fee e Paredes?
"Leo sta meglio ma ieri era ancora sotto un treno. Enzo mi piace come lavora. Mi piace l'intelligenza calcistica che ha e che ho potuto vedere nelle stagioni passate. Lo vedo crescere giorno per giorno. Deve recuperare ma lo vedo molto utile per noi".

14.10 - Termina qui la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile