Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ivan Juric è il peggiore tecnico di Premier? Sicuramente sarà il suo anno orribile

Ivan Juric è il peggiore tecnico di Premier? Sicuramente sarà il suo anno orribileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 08:00Serie A
di Andrea Losapio

"Il peggior tecnico di sempre in Premier". Ivan Juric è stato così battezzato dal Sun, anche perché la media punti con il Southampton è veramente misera. Solamente 0,29, tre punti ogni dieci gare, se non è un record (negativo) davvero poco ci manca. Ed è un peccato per Juric che, in una stagione, ha mandato all'aria quanto di buono fatto con il Torino.

Se è vero che l'anno scorso il tecnico aveva deciso di salutare perché non si riusciva ad alzare l'asticella, arrivando in Europa, dall'altro poteva pensare in qualcosa di meglio. Invece è rimasto intrappolato nell'affare Roma, dopo l'addio turbolento di De Rossi e invischiato in affari che probabilmente erano più grandi di lui. Poi, appunto, per iniziare subito ha scelto una causa molto difficile - impossibile? - come il Southampton, senza riuscire a invertire minimamente la rotta.

Così la sensazione è che dovrà ripartire dal basso. Forse avrà ancora un jolly in un club medio, ma il credito che si era costruito in anni fra Hellas Verona e Torino si è dissolto in poco meno di dodici mesi. "Penso che questo dovrebbe motivare tutti a creare qualcosa di buono, di migliore di quello che abbiamo creato quest’anno", le parole subito dopo l'ultima sfida con il Tottenham, persa per 3-1, che ha dato l'aritmetica certezza della retrocessione. Poi il comunicato ufficiale e l'addio, in chiosa a un anno davvero terribile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile