Intreccio Napoli-United-Lecce: Garnacho e Dorgu i nomi caldi. Domani gli incontri a Milano
Quella di domani sarà una giornata importantissima per il calciomercato di Napoli, Manchester United e Lecce. I nomi sul tavolo delle trattative sono quelli di Alejandro Garnacho e Patrick Dorgu, con gli emissari del club inglese che saranno a Milano e incontreranno sia la dirigenza partenopea, con Giovanni Manna che tratterà in prima persona, che Pantaleo Corvino, uomo mercato dei giallorossi. I due summit andranno in scena nel penultimo martedì di calciomercato e per quel che riguarda l'esterno giallorosso ci sarà un intreccio che riguarderà tutte e tre le società.
Il Napoli non molla Garnacho.
Per prima cosa tra poche ore si capirà se il Manchester United abbasserà le sue pretese per lo spagnolo naturalizzato argentino, con i partenopei che sono fermi alla proposta da 50 milioni di euro, 20 in meno della richiesta dei Red Devils. La distanza è enorme, ma soltanto domani si capirà se ci sono davvero i margini per impostare una trattativa vera e propria. Manna proverà a regalare ad Antonio Conte il nome in cima alla lista per la sostituzione di Khvicha Kvaratskhelia, tentando a convincere gli inglesi a cedere il classe 2004 in questa sessione di gennaio.
Dorgu e l'attesa del Napoli.
Sempre domani gli emissari dello United incontreranno anche il Lecce per parlare di Patrick Dorgu, obiettivo di mercato dei Red Devils. Pantaleo Corvino chiederà 40 milioni di euro per lasciar partire il danese e se non dovesse arrivare questa proposta il calciatore non si muoverà dal Salento in questo gennaio. In caso di fumata nera tra giallorossi e inglesi ecco che il Napoli andrebbe all'attacco per chiudere ora l'operazione per giugno, lasciando dunque il laterale alla corte di Marco Giampaolo fino al termine della stagione. Il Lecce preferirebbe questa opzione, ma se lo United offrirà 40 milioni cederà Dorgu nei prossimi giorni.