Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, spazio ai giovani? I due baby Zanchetta e Topalovic sognano l'esordio a San Siro

Inter, spazio ai giovani? I due baby Zanchetta e Topalovic sognano l'esordio a San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15Serie A
di Yvonne Alessandro

In emergenza a centrocampo, l'Inter è corsa ai ripari e scelto di chiamare a rapporto due giovanissimi della Primavera. Simone Inzaghi infatti, in assenza di Calhanoglu e Frattesi, si ritroverà con due 18enni: Mattia Zanchetta e Luka Topalovic. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport entrambi potrebbero trovare qualche minuto e l'esordio da sogno a San Siro domani contro l'Empoli, visto che Aidoo era stato proposto contro l'Udinese in Coppa Italia.

Scopriamo Mattia Zanchetta
Partiamo dal figlio d’arte, nonché dell'attuale allenatore della Primavera nerazzurra. Classe 2006, ha segnato un gol in 21 partite e ha trascinato i suoi al primo posto in Youth League. Cresciuto a Biella e di passaggio per l'academy della Cremonese, ha dato i primi calci al pallone con il nonno come primo tecnico all’oratorio. Ora sogna l’esordio a San Siro come suo padre.

Mentre Topalovic...
Trequartista e alle volte mezzala, sloveno classe 2006, è sbarcato nell'universo Inter in estate, troverà la sua terza panchina di fila in prima squadra dopo Venezia e Bologna. Finora ha trovato 3 gol in Youth League e 2 centri in Primavera. La curiosità è che la giovanissima promessa paragonata prematuramente a De Bruyne vacilla tra tre nazionali: oltre alla Slovenia anche Bosnia e Croazia, Paesi dei suoi genitori. Lui è nato in Slovenia e la rappresenta a livello giovanile, ma negli ultimi tempi le federazioni hanno sondato il terreno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile