Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il doppio ex Pagliuca verso Inter-Bologna: "Italiano gioca sempre, Scudetto a Inzaghi"

Il doppio ex Pagliuca verso Inter-Bologna: "Italiano gioca sempre, Scudetto a Inzaghi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 23:38Serie A
di Dimitri Conti

L'ex portiere Gianluca Pagliuca, che nella sua carriera da calciatore ha vestito le maglie sia di Bologna che Inter, ha parlato all'edizione online della Gazzetta dello Sport in vista della sfida di domani tra le due squadre: "Sono già otto-nove punti buttati negli ultimi minuti. Il Bologna gioca bene ed è bello, ma succede troppo spesso questa cosa e bisogna lavorarci. Guardo la classifica attuale e poi ne faccio una virtuale: il Bologna avrebbe 37-38 punti e sarebbe quarto. Con merito. C'è sì una dose di sfortuna, ma anche del demerito. Significa che quando il pallone brucia non sei cinico".

Pagliuca prosegue concentrandosi poi su Italiano: "Gioca sempre, Motta magari era più attendista. Lui invece ti va a prendere, deve riflettere un po' di più anche perché ha qualità sparsa. Però aggiungo un altro merito, quello di aver trasformato un attaccante puro come Odgaard in un trequartista".

Quindi Pagliuca concentra la sua attenzione anche sull'Inter: "L'Inter resta aggredibile, e la gara di domani è giocabile da parte del Bologna: ma a patto che la squadra resti sul pezzo anche negli ultimi minuti". Inter da Scudetto? Conclude così Pagliuca: "Per me lo vincerà. Se gioca da Inter lo rivince. Come leggo Inter-Bologna? I nerazzurri assomigliano un po’, nello svolgimento dei compiti, alla Roma: quindi la vedo una gara giocabile. Italiano la saprà leggere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile