Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Martin: "Il derby della Lanterna meglio di quello di Barcellona"

Genoa, Martin: "Il derby della Lanterna meglio di quello di Barcellona"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:53Serie A
di Luca Bargellini

Ospite dei microfoni di Radio Serie A, Aaron Martin, difensore spagnolo del Genoa, ha analizzato le differenze fra il calcio che gioca nella massima serie italiana e quello de LaLiga:

"La Serie A è il campionato della tattica, in Spagna c'è più qualità con la palla. Queste sono le grandi differenze. Il passaggio dalla Liga spagnola a quella italiana è incredibile, qui in Serie A impari tantissimo tatticamente. Per me è stato molto importante questo aspetto. Anche se hai qualità è importante imparare la tattica.

L'ex Espanyol, poi, mette a confronto il derby di Genova, fra i rossoblù e la Sampdoria e quello di Barcellona fra i blaugrana e il suo ex club: "Il derby di Genoa ha un'atmosfera molto più bella, poche volte ho visto e sentito un ambiente del genere. I tifosi del Genoa sono unici, lo stadio è sempre pieno e questo ti aiuta a fare sempre di più, soprattutto nelle partite in casa. Tra derby di Barcellona e derby di Genoa vince quello di Genoa".

AARON MARTIN, LA BIO - È un calciatore spagnolo, nato il 22 aprile 1997 a Montmeló, in Spagna, di ruolo terzino sinistro. Cresciuto nel settore giovanile dell'Espanyol, ha esordito in prima squadra nel 2016 in Liga. Successivamente ha militato nel Mainz 05 in Bundesliga. Dopo una parentesi al Celta Vigo, nel 2023 approda al Genoa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile