Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Vanoli: "Daremo tutto. Dobbiamo essere una squadra e non mollare un centimetro"

Torino, Vanoli: "Daremo tutto. Dobbiamo essere una squadra e non mollare un centimetro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:08Serie A
di Andrea Piras

Il tecnico granata Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni di Torino Channel dopo la sconfitta contro il Bologna: "Dispiace per il risultato perché è immeritato. Abbiamo giocato alla pari con una squadra che ha giocato la Champions League. Abbiamo fatto cose importanti, peccato per l'autogol. Siamo sulla strada giusta anche se non sono arrivati i punti però anche nel primo tempo abbiamo sempre combattuto e lottato. Il rammarico che nelle occasioni avute devi essere più cinico a metterle in porta. Nel finale, nei cambi hanno avuto quella pressione in più e c'è stato l'episodio dell'autogol che ci ha tagliato le gambe".

Quanto pesa la sconfitta?
"Io devo guardare avanti. Ho detto che sempre che ci sono delle finali e come ho promesso all'inizio, prometto che daremo tutto. Abbiamo cambiato tanto in questo percorso, i nuovi ci possono dare qualcosa e noi dobbiamo vedere di partita in partita e crescere. Abbiamo incontrato il Bologna senza paura e con un po' più di lucidità sarebbe finita diversamente".

Più cinismo?
"Abbiamo sbagliato i gol e ogni tanto ci demoralizziamo. Invece devi tenere alta la testa e continuare a sviluppare gioco. Non era facile soprattutto per il campo e forse abbiamo pagato l'assenza di due centrocampisti. Con un campo così pesante abbiamo dovuto mettere Vlasic in attacco però questa è la strada. Dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto".

Ottimo ingresso di Elmas. Il Toro ha anche bisogno di lui?
"Abbiamo bisogno di tutti, lui in particolare. Anche Casadei per essere la prima partita ha fatto 90 minuti. Dobbiamo essere una squadra, da qua alla fine serviranno tutti e non dobbiamo mollare un centimetro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile