Fiorentina, occhi su un talento del Mali: piace il 2005 Camara dello Sturm Graz

Sirene di mercato dall'Austria per la Fiorentina. Il club viola sarebbe, infatti, uno dei più attenti, assieme a Midtjylland, Atalanta e Genoa, su Amady Camara, attaccante centrale, capace anche di svariare sulla fascia sinistra, classe 2005 attualmente in forza allo Sturm Graz.
Nonostante il giovane originario del Mali (è approdato in Austria nell'estate 2023) nella stagione attuale abbia messo a referto appena 21 presenze, di cui solo sette da titolare, con un dato complessivo di 44 gettoni e due gol all'attivo, è considerato uno dei profili più promettenti del calcio africano.
Tanto che, riportano i media austriaci, il Club Brugge avrebbe già presentato un'offerta di 6,5 milioni di euro per lui.
In attesa del prossimo mercato, però, le attenzioni della Fiorentina sono rivolte soprattutto al presente e in particolare all'andata dei quarti di finale di Conference League che vedrà la formazione di Raffaele Palladino andare a far visita al Celje in Slovenia (fischio d'inizio alle 21). DI seguito le probabili formazioni del match:
CELJE (4-2-3-1): Silva, Nieto, Bejger, Nemanic, Karnicnik, Zabukovnik, Kvesic, Delaurier, Seslar, Svetlin, Edmilson. Allenatore: Riera.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Moreno, Mandragora, Cataldi, Adli, Folorunsho, Beltran, Zaniolo. Allenatore: Palladino.
