Ferrara: "Inter favorita per lo Scudetto. Calafiori all'Arsenal? Dispiace, come per Tonali"
L'ex giocatore e allenatore Ciro Ferrara, presente alla 28°edizione del premio "Fair Play Menarini", è intervenuto ai microfoni di TMW: "Essere legato alla parola fairplay mi fa molto piacere, perché essere considerato modello di vita mi da tanta responsabilità. Sono felicissimo ed emozionato di questo riconoscimento".
Che campionato sarà quello 2024/25?
"L'Inter parte davanti alle altre, che però cercheranno di darle fastidio. La rosa dei nerazzurri è ampia e al momento mi sembra possa essere quella più avanti. Spero che ci possa essere competizione fino alla fine, cosa che non c'è stata nelle ultime due stagioni. Il Napoli con Conte può rientrare tra le grandi dopo la brutta stagione, Antonio sono sicuro riuscirà a dare motivazioni ai giocatori che hanno vinto lo Scudetto due anni fa".
Cosa ne pensa di Palladino?
"Esce da Monza che in questi anni è stata una comfort zone. Le aspettative a Firenze sono diverse perché la viola viene da tre finali in due anni con Italiano. A Raffaele auguro il meglio per questo step in più".
Di Calafiori cosa pensa?
"L'ho indicato come sorpresa del campionato ma mi hanno detto che va all'Arsenal: il nostro campionato produce giovani interessanti ma poi prendono destinazioni diverse, mi auguro di no ma è un giocatore davvero importante. Dispiace, come era dispiaciuto per Tonali, al di là delle vicende che lo hanno colpito".