Inter, il piano per avere Luis Henrique al Mondiale a giugno: la chiave sono i bonus

L'Inter non vuole lasciare nulla al caso, in vista del Mondiale per Club in programma tra giugno e luglio. Ai club partecipanti, infatti, è stata concessa una finestra di mercato nei primi 10 giorni di giugno per allargare i rispettivi organici. La dirigenza nerazzurra si è già mossa per tempo in questo senso, assicurandosi Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria che debutterà agli ordini di Inzaghi proprio nella rassegna iridata. Tuttavia, il trio composto da Marotta, Ausilio e Baccin non vuole fermarsi.
Stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, un altro obiettivo per il Mondiale è Luis Henrique: esterno offensivo in forza all'Olympique Marsiglia. L'ostacolo è dettato dalla valutazione del suo cartellino: l'OM lo valuta 30 milioni di euro, l'Inter non vorrebbe salire sopra i 25. La soluzione, come spesso accade in questi casi, può essere rappresentata dai bonus. Dalla Francia, infatti, rimbalza l’indiscrezione che la società nerazzurra sarebbe pronta a offrire 24 milioni come base fissa e altri 4 sotto forma di premi.
In attesa di avere una risposta dal club marsigliese, la dirigenza interista si concentra sul diretto interessato cercando di ottenere un sì al trasferimento in nerazzurro. Il brasiliano avrebbe già dato disponibilità, ma da Milano vogliono una presa di posizione più chiara. I rapporti tra i due club sono ottimi e, soprattutto se Luis Henrique dovesse dare con decisione il suo assenso a questa nuova esperienza, ecco che il suo passaggio alla corte di Inzaghi sarebbe decisamente più agevole.
